Enhanced Aria

Questo componente aggiuntivo consente di personalizzare quali sezioni, o punti di riferimento, ARIA NVDA debba annunciare durante la navigazione web

Le sue funzioni sono molto semplici. Una volta installato, aprire il browser e navigare come al solito. Le sezioni mostrate in Google Chrome e Firefox verranno mostrate anche in Internet Explorer; sarà possibile passare da una all'altra come sempre con il tasto "d", e usare NVDA-f7 per visualizzarle tutte in un elenco. Per maggiori informazioni su queste funzioni native di NVDA consultare la documentazione.

Il componente aggiunge anche un nuovo tipo di punto di riferimento, chiamato "Articolo".

La finestra di configurazione

Puoi attivare o disattivare i punti di riferimento andando nel menu di NVDA, preferenze, Enhanced Aria Settings. Nella finestra esiste una casella di controllo per ciascun punto di riferimento. Se se ne disattiva uno di questi, non sarà più possibile utilizzare il tasto "D" per raggiungerlo e NVDA non lo leggerà più come tale.

Informazioni di contatto

Questo componente è stato sviluppato da Jose Manuel Delicado. Per contatti è possibile inviare un'email a jmdaweb@hotmail.com, o aprire una segnalazione su GitHub su https://github.com/jmdaweb/enhancedAria

Cambiamenti

Versione 1.2

  • Sistemati bug vari

Versione 1.1

  • Sistemato un bug che impediva l'apertura dell'interfaccia dell'addon, dopo che la configurazione di NVDA è stata ripristinata.