mIRC

Questa è una versione avanzata dell'app module dedicato a mIrc che viene distribuito con NVDA.

Dalla descrizione del componente:

Questa è una versione avanzata dell'app module dedicato a mIrc che viene distribuito con NVDA.

  1. Il navigatore ad oggetti di NVDA viene sempre posizionato nella finestra di output di mIRC per facilitare il controllo di ciò che si scrive
  2. Due nuovi tasti rapidi (NVDA-8 e NVDA-9) consentono di modificare al volo le opzioni "i caratteri digitati interrompono la voce" e "il tasto invio interrompe la voce", presenti già al menu tastiera di NVDA.
  3. In aggiunta, la combinazione NVDA-Invio oppure l'invio del tastierino numerico imposterà la posizione del navigatore ad oggetti di NVDA nell'ultima riga di testo della finestra di Output, leggendola.
  4. Le impostazioni per "cambiamenti dei contenuti dinamici", "movimenti del cursore di controllo", "interruzione voce in scrittura", "interruzione voce al digitare la chiave", vengono salvate in una specifica configurazione quando la finestra mIRC perde il focus in modo da esser recuperate al ripristino del focus.

Nota: l'annuncio dei "cambiamenti dinamici" è attivato di default in NVDA. Se si usa un sistema di sintesi diferente, come ad esempio Talking IRC o mIRC con sintesi vocale, è possibile disattivare l'annuncio automatico con il comando NVDA+5 per evitare la doppia lettura dei messaggi.