Mush Client

Questo componente aggiuntivo migliora l'utilizzo di Mushclient con NVDA.

Dalla descrizione dell'addon:

Questo componente aggiuntivo fornisce le seguenti migliorie di accessibilità in Mushclient:

  1. Il navigatore ad oggetti di NVDA ora viene impostato automaticamente nella finestra di output di Mush Client, per rendere più semplice la lettura dell'output.
  2. Due nuovi tasti rapidi (NVDA-8 e NVDA-9) modificano al volo rispettivamente le funzioni "i caratteri digitati interrompono la voce" e "il tasto invio interrompe la voce".
  3. In aggiunta, il comando NVDA-Invio e numpad-invio porta il cursore di controllo nell'ultima riga di testo della finestra di output e la legge.
  4. Le impostazioni "vocalizza le Modifiche dei Contenuti Dinamici", "il cursore fisico sposta il cursore di controllo", "i caratteri digitati interrompono la sintesi" e "il tasto invio interrompe la sintesi" vengono ora salvate automaticamente su un file di configurazione separato quando la finestra di Mush Client perde il focus e ripristinate quando lo riacquista.

Nota: poiché la maggior parte delle persone utilizzerà Mush Client con una sintesi vocale che legge automaticamente i nuovi messaggi, l'impostazione "vocalizza le Modifiche dei Contenuti Dinamici" di NVDA è disattivata per default, per evitare doppie letture. Se volete abilitare la lettura automatica dei nuovi messaggi da parte di NVDA, attivate questa opzione on il tasto NVDA-5.