Report Passwords

Questo add-on aggiunge l'opzione di annunciare il testo inserito nei controlli protetti come le password, ad esempio quando si effettua il login nelle webmail, dove i caratteri digitati sono letti come asterischi.

Nota: NVDA ha un'opzione per configurare se le password digitate devono essere lette nelle finestre terminale di Windows. Questo add-on non ha effetto su questi controlli.

Come configurarlo

L'add-on può essere configurato dalla sua categoria nella finestra Impostazioni di NVDA, nel menu NVDA, sottomenu Preferenze. Dalla finestra Gesti e Tasti di Immissione, categoria Configurazione, si può assegnare un tasto rapido per aprire le impostazioni di questo add-on.

Suggerimento: se non avete configurato NVDA per pronunciare i caratteri o le parole digitate ma volete ascoltare il testo digitato nei campi password, potete creare un profilo di configurazione per abilitare la pronuncia dei caratteri e delle password digitate, ed assegnargli un tasto rapido o creare un automatismo per abilitarlo in certe situazioni. Per comodità, NVDA vi chiederà se volete creare un profilo di configurazione dedicato quando installate l'add-on.

Novità nella versione 1.0

  • Versione iniziale.