Screen Curtain

  • Autori: Babbage B.V., Joseph Lee
  • Scarica la versione in sviluppo
  • Compatibilità con NVDA: dalla 2018.3 alla 2019.2
  • This is a legacy add-on: NVDA 2019.3 includes screen curtain functionality

Questo componente consente di utilizzare la funzione Tendina per lo schermo disponibile in Windows 8 e successivi; risolve il problema di NVDA 7857.

Per usare il componente aggiuntivo, aprire il menu di NVDA, Strumenti, Screen Curtain. Se la voce è attivata, allora significa che la tendina è attiva, diversamente non lo è. E' possibile assegnare un tasto rapido per l'attivazione o disattivazione della Tendina. Quando la tendina viene attivata o disattivata NVDA vocalizza un messaggio di stato; se la tendina è attiva al riavvio di NVDA, verrà emesso un suono di avviso.

Se si vuole usare la tendina ogni volta che si usa NVDA, aprire il menu Preferenze, Impostazioni, Screen Curtain. Attivare la casella di controllo per usare la tendina, disattivarla se non si vuole nascondere lo schermo. La configurazione per Screen Curtain si può impostare anche per profili diversi dalla Configurazione Normale, utile per esempio quando si vuol nascondere lo schermo con la tendina in uno specifico profilo per una determinata applicazione.

Importante: questa funzione è stata aggiunta come componente aggiuntivo in forma provisoria. Poiché questa funzione è inclusa in NVDA a partire dalla versione 2019.3, lo sviluppo del componente aggiuntivo è sospeso.

Versione 18.08

  • Versione iniziale.