Text Information

Questo add-on permette di acquisire informazioni di base sul testo selezionato. Basta selezionare qualcosa e utilizzare una sequenza di tasti per ottenere informazioni. Le informazioni ricevute dovrebbero adattarsi al contesto.

nota: Questo pacchetto è distribuito sotto i termini della GNU General Public License, versione 2 o successiva. Si prega di leggere il file COPYING.txt per ulteriori dettagli.

tasti rapidi

nota: si presume che l'utente utilizzi un layout di tastiera inglese; nel caso vi siano problemi, si prega di modificare queste scorciatoie nella finestra gesti e tasti di immissione.

  • NVDA+; (punto e virgola): fornisce informazioni basate al testo selezionato
  • NVDA+SHIFT+; (punto e virgola): fornisce informazioni sul testo contenuto negli appunti
  • NVDA+control+; (punto e virgola): legge le ultime informazioni annunciate. Se premuto due volte, presenta le informazioni in una finestra di dialogo.

servizi supportati

Attualmente, sono supportate le seguenti caratteristiche:

  • Informazioni sull'indirizzo IP utilizzando le API di IPInfoDB. Viene fornita una chiave API, tuttavia non se ne garantisce il funzionamento a lungo termine; è consigliabile generarne una di propria, da inserire all'inizio del file init.py, sostituendo quella esistente.
  • definizioni del dizionario inglese da princeton wordnetweb. Nota: queste definizioni non sono affatto le migliori, addirittura dal database mancano definizioni di parole molto comuni quali could, you, etc.
  • Ricerca ISBN tramite le Api di Google Libri
  • verifica tipo di carta di credito

Nota: per la verifica dei dati vengono utilizzate le regular expression. Per ili momento non vengono usate per telefono ed email, questo potrebbe cambiare in futuro.

contribuire

Sono accettati qualsiasi genere di contributi. è possibile inserire richieste oppure entrare in contatto secondo le informazioni che seguono:

twitter: @cartertemm

email: crtbraille@gmail.com