VLC Media Player

Questo componente aggiuntivo fornisce alcune caratteristiche di accessibilità per VLC Media Player.

  1. Permette di navigare attraverso i controlli di riproduzione utilizzando Tab e Maiusc + Tab. Per attivare un controllo selezionato, premere invio.
  2. Legge le informazioni della barra di stato (premere I). La combinazione di tasti può essere modificata nelle preferenze di NVDA.
  3. Annuncia il tempo trascorso quando ci si sposta avanti e indietro utilizzando le scorciatoie da tastiera di VLC: control più freccia sinistra/destra per saltare 1 minuto e ShiftC più frecce sinistra/destra per saltare 5 secondi. è possibile modificarne la prolissità nelle preferenze di NVDA, oltre che assegnare un tasto rapido per attivare/disattivare l'impostazione.
  4. Legge lo stato quando si passa tra modo random (tasto R) e modo ripetizione (tasto L).
  5. Ci sono alcune finestre sovrapposte e riquadri che NVDA non è in grado di mettere a fuoco automaticamente quando vengono visualizzati. Premere ctrl+Tab per cercare di raggiungere questi elementi.

  6. Nota importante: questo componente aggiuntivo funziona con VLC versione 3.0 e successive; non è più ottimizzato per le versioni precedenti. Nel caso si possegga VLC 2.x e non lo si desidera aggiornare, è necessario scaricare il vecchio componente aggiuntivo.

  7. Coperto dalla licenza GNU General Public License. Si veda il file COPYING.txt per ulteriori dettagli.

https://addons.nvda-project.org/files/get.php?file=vlc 2: https://addons.nvda-project.org/files/get.php?file=vlc-18